Latest News

Zona giorno: come arredare il cuore della casa!

Dicembre 15, 2020

Arredare la zona giorno non è sempre un’impresa facile. Casa In arreda mette a tua disposizione la sua esperienza e i suoi prodotti unici in quanto a stile e qualità. Se sei in cerca di idee per l’arredamento del tuo soggiorno, insieme possiamo metterci al lavoro per creare una zona living moderna e accogliente con il meglio dell’arredamento d’interni made in Italy!

Il soggiorno è spesso e volentieri il centro delle attività della casa, il luogo dove si vive il proprio relax ma anche la quotidianità più indaffarata o dove si passano serate tra amici o in famiglia. Questo spazio deve quindi essere capace di adattarsi a esigenze diverse. Se ti stai chiedendo come arredare il soggiorno, ci sono alcuni criteri nella scelta dei mobili e dell’arredamento d’interni che non vanno sottovalutati.

 

La scelta di un divano di qualità è una cosa seria!

È importante scegliere il divano giusto, comodo, ma anche bello e in armonia con il resto degli ambienti. I principali elementi da tenere in considerazione sono lo stile della casa, lo spazio a disposizione e il tuo concetto personale di comodità. Ma soprattutto non dimenticare la qualità: in questo niente può eguagliare i divani made in Italy delle migliori marche che Casa in arreda ha scelto per te. Tra questi trovi i divani Rosini, modelli come Oxford top o Nevers top, prodotto di un design raffinato e versatile, con linee facilmente adattabili a ambienti diversi e un comfort assicurato. Questo tipo di arredamento è perfetto per un soggiorno moderno e spazioso. Chi cerca modelli più piccoli ma di carattere può scegliere il divano in tessuto made in Italy Gaia di Biel, un due posti adatto anche a un piccolo appartamento dallo stile contemporaneo.

 

Ogni cosa al suo posto: librerie e soluzioni organizzative per arredare il soggiorno

Un altro passo importante è scegliere mobili che aiutino a tenere a bada il disordine e a trovare un posto per ogni oggetto. Scegli un arredamento che ti semplifichi la vita! In un salotto abbastanza spazioso l’ideale è aggiungere una libreria che ti offra lo spazio e l’organizzazione di cui hai bisogno. In questo caso le soluzioni componibili e le librerie Sangiacomo rappresentano una vera garanzia: un brand di arredamento made in Italy di grande esperienza che progetta modelli dal design pulito, capaci di donare stile contemporaneo al tuo soggiorno. Un esempio fantastico di eleganza e organizzazione è la linea “MODO” di Sangiacomo: libreria, ripiani e spazio per la Tv in un’unica soluzione! Per un salotto dallo stile più eccentrico, invece, sono perfetti i modelli Devina Nais, arredo dal design made in Italy, particolare e immediatamente riconoscibile, come quello della libreria Unika.

 

Disporre i mobili del salotto per fare spazio all’albero di Natale

Certo, in questo periodo, il vero protagonista di molti salotti è sicuramente l’albero di Natale. Ci vogliono gli accorgimenti giusti per posizionarlo al meglio nella stanza senza ingombrare ma creando l’effetto giusto. Prima regola: fare spazio. Almeno per il periodo natalizio puoi togliere dal tuo soggiorno un mobile o una lampada. La posizione ideale per l’albero di Natale è un angolo della stanza, magari accanto alla finestra, ben visibile anche dall’esterno. Altra regola d’oro: valutate bene le dimensioni senza esagerare e cercate, se possibile, delle decorazioni che non stonino con i colori del vostro arredamento. Non siate avari con le lucine e l’atmosfera natalizia invaderà piacevolmente il vostro soggiorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top