Latest News

Speciale Vigilia di Natale: i regali per gli ospiti

Dicembre 20, 2016

Eccoci arrivati all’ultimo appuntamento dedicato al Natale. Mancano pochi giorni alla vigilia, è giunto il momento di concentrarsi: avete scelto i regali per i vostri ospiti?

I regali fatti a mano sono sempre una buona idea: a chi non piace soprendere amici e parenti! Ed è anche un buon modo per esprimere la propria creatività e donare quel tocco in più alla mise en place.

Il nostro consiglio è di posizionare i regali a tavola e far sì che siano gli ospiti a scoprirli. L’idea di base è semplice: scegliete qualcosa di poco costoso e di memorabile.

 

Noi di Casa In Arreda abbiamo selezionato alcune idee regalo originali per voi.

 

 

Barattolini chabby-chic con materiale riciclato

 

Provate ad inserire delle candele nei barattoli e decorate con carta da giornale e nastrini. Il risultato finale è soprendente.

 

regali

Suggerimento: come alternativa alle candele, utilizzate dei bigliettini di auguri oppure del preparato per la cioccolata calda.

 

Biscotti

 

Siete in grado di fare gli alberelli di frolla e avete tanti stampini natalizi? Bene: preparate una bella informata dei vostri migliori biscotti e confezionateli.  Gli ospiti apprezzeranno il dolce pensiero.

 

regali

 

 

Bicchieri personalizzati

 

Munitevi di pennarelli per vetro, un set di bicchieri e un pizzico di creatività. Potete decorare i bicchieri scrivendo il nome, con degli aforismi o dei semplici motivi floreali o natalizi.

 

regali

 

 

Scrub fatto in casa

 

Preparare uno scrub in casa è molto semplice e bastano 5 minuti.

Ingredienti:

1 tazza di zucchero semolato

Poche gocce di colorante alimentare  ( opzionale )

4 cucchiai di olio di cocco

10 gocce di oli essenziali

Procedimento: scogliere l’olio di cocco nel microonde per circa 25 secondi, versare lo zucchero e mescolare bene. Aggiungere qualche goccia di colorante, le gocce di olio essenziale e mescolare.

Inserire lo scrub nei barattolini con l’aiuto di un cucchiaino.  Potete personalizzare i barattoli con un pennarello indelebile e scrivere un messaggio di auguri per i vostri ospiti.

 

regali

Scopri anche: Natale: idee per apparecchiare la tavola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top