Latest News

Natale: idee per apparecchiare la tavola

Dicembre 13, 2016

Apparecchiare la tavola di Natale, seguire poche e semplici regole per incantare i vostri ospiti: la mise en place perfetta non esiste anche se – nella scelta delle decorazioni – è utile tenere conto dell’arredamento della casa, dello stile del pranzo ( in famiglia o con amici? ), oltre che della personalità dei padroni di casa.

 

Che si tratti di un pranzo o di una cena, di sicuro l’atmosfera da ricreare a tavola deve essere piacevole e rilassante.

 

Per apparecchiare la tavola in modo creativo, non serve spendere molto: possiamo partire da quello che abbiamo in casa come una tovaglia bianca, delle candele, dei tovaglioli da piegare in modo originale e dei cartoncini per creare dei segnaposti.

Iniziate sempre con la scelta del colore, per poi passare ai dettagli.

 

Tovagliato – Scegliete una tovaglia dai colori neutri, così avrete la possibilità di utilizzare varie tonalità. I tovaglioli potete ripiegarli in vari modi: largo alla fantasia.

 

Segnaposto – Un dettaglio originale e che i vostri ospiti apprezzeranno di sicuro. In questo caso potete giocare con i materiali: cartoncino, stoffa, barattolini di vetro dove inserire un bigliettino con il nome della persona, oppure dei fiori o dei rametti di rosmarino dove legare il foglietto con i nomi.

 

Centrotavola – Vasi di vetro con candele galleggianti, fiori o frutta secca. E per un effetto più regale, utilizzate dei candelabri; e ancora: alzatine delle torte con sopra dei biscotti o della frutta secca.

 

Le sedie – In questo sarà sufficiente un bel nastro di raso da legare allo schienale.

 

 

Legno e piantine: per un Natale green e accogliente

 

Il legno, materiale che noi di Casa In Arreda amiamo particolarmente, è la superficie più calda che c’è. Il nostro consiglio è di mostrare il tavolo, senza aggiunta di tovaglie, e utilizzare solo materiali naturali: basi di legno come sottopiatti, portacandele e piantine come centrotavola. Volete quel tocco in più? Potete aggiungere dei dettagli rossi: bacche o nastrini, a voi la scelta.

A questo punto vi lasciamo alla nostra gallery: lasciatevi ispirare!

 

tavola candelabro legno tavola centrotavola tavola centrotavola tavola deco legno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top