Latest News

Il Bonus Mobili è stato rinnovato a tutto il 2019

Gennaio 15, 2019

Una buona notizia per chi ha in programma di acquistare nuovi mobili per la propria abitazione nell’anno che è appena cominciato: con la Legge di bilancio 2019 è stato prorogato fino al 31 dicembre 2019 il cosiddetto bonus mobili, la detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici. Il bonus prevede la detrazione con un tetto di 10mila euro per unità immobiliare ed è valido per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla A+ (A per i forni) destinati ad arredare l’immobile oggetto di ristrutturazione.

Condizione necessaria per approfittare del bonus è infatti l’attuazione di interventi di ristrutturazione edilizia a partire dal 1 gennaio 2018, per i quali resta in vigore un ulteriore bonus con la possibilità di detrarre il 50% (con un limite massimo di 96mila euro per unità immobiliare) per gli interventi di ristrutturazione delle abitazioni e delle parti comuni degli edifici condominiali.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata al bonus mobili all’interno del sito dell’Agenzia delle Entrate.

Come riporta il sito di Federmobili, si ricorda che, dallo scorso novembre, coloro che effettuano interventi edilizi e tecnologici che comportano un risparmio energetico e/o l’utilizzo di fonti rinnovabili, tra i quali l’acquisto di elettrodomestici in classe energetica A+ o A per i forni, dovranno trasmettere i dati dell’intervento all’Enea entro il termine di 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo. Per gli acquisti di elettrodomestici effettuati nel 2019 la comunicazione andrà fatta sul nuovo portale dedicato che l’Enea metterà a breve online. L’attuale portale ristrutturazioni2018.enea.it può essere utilizzato esclusivamente per le comunicazioni relative ad acquisti effettuati nel 2018.

Se hai effettuato un intervento di ristrutturazione edilizia successivo al 1 gennaio 2018 hai diritto alla detrazione sull’acquisto di mobili ed elettrodomestici, vieni a trovarci in negozio e approfittane adesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top