Latest News

I tappeti per la casa che rinnovano i tuoi ambienti

Aprile 12, 2021

Anche i tappeti possono arredare la tua casa! Quando si vuole dare a un ambiente un aspetto nuovo o più confortevole, aggiungere un tappeto può essere una buona idea per rendere più personale la stanza. Casa in Arreda, con la sua grande esperienza nel campo dell’arredamento d’interni, ha selezionato una serie di bellissimi tappeti indoor e outdoor disponibili anche sullo shop online per aiutarti a vestire la tua casa all’insegna dello stile e della qualità del design made in Italy. Oggi vogliamo aiutarti a capire come scegliere il tappeto giusto per gli ambienti della tua casa.

Tappeti di design perfetti per un soggiorno moderno

tappeto-moderno-berenice-52039-6464.jpg

Il soggiorno è il luogo del relax per eccellenza, è qui che si stacca dal lavoro, ci si siede la sera in compagnia della famiglia, ci si regala un momento di riposo. È bello anche potersi sedere a terra, o evitare l’impatto dei piedi con il pavimento freddo. La soluzione per dare un tocco di stile e comfort in più al salotto può essere l’aggiunta di un tappeto. Ovviamente la scelta può cambiare a seconda della dimensione dello spazio e dei colori che dominano la stanza. Si può scegliere una trama d’impatto, che catturi l’attenzione e che renda il living particolare e interessante. Il tappeto indoor nel modello Deco Geometrico, con il suo colore vivace, è perfetto per ravvivare un salotto con un arredamento dai colori chiari al quale volete aggiungere un po’ di carattere.

Un tappeto moderno per arredare il soggiorno è anche il modello Gabrielle, disponibile in varie dimensioni. Con la sua fantasia geometrica crea un’atmosfera ricca di eleganza e armonia.

Se avete un divano dal colore scuro o mobili dal taglio deciso, riscaldate l’atmosfera con i colori soft e la texture morbidissima di un tappeto a pelo lungo come il modello shabby di Sitap. Una soluzione originale che vi regalerà tanto comfort in più.

Vestire gli esterni con i tappeti outdoor, resistenti e raffinati

È importante anche scegliere come arredare gli spazi esterni della casa. Con le temperature che si fanno più miti viene voglia di vivere di più terrazze, verande e porticati. Per dare a questi luoghi il vostro tocco personale potrete aggiungere una stuoia o un bel tappeto outdoor.

Ad esempio, puoi creare un’atmosfera tropical con il tappeto da esterni Jungle mood Sitap, un modello che resiste senza problemi agli agenti atmosferici e che darà stile al tuo porticato. Se invece vuoi aggiungere colore puoi scegliere il tappeto outdoor Cool Calypso che si ispira alle piastrelle della tradizione mediterranea.

Quando arredare è un gioco: i tappeti per bambini perfetti per la cameretta

Vuoi dare colore e allegria alla stanza dei tuoi bambini? Gioca con modelli di tappeti diversi, forme di animali, dinosauri oppure soffici stelle. Puoi divertirti a popolare la zona gioco del tuo bimbo di simpatici personaggi. Perché non un bel tappetino a forma di panda? O magari un dinosauro? Si tratta di tappeti perfetti per arredare la cameretta dei bimbi, un elemento decorativo che fungerà anche da compagno di gioco. Per la stanza di ragazzine e bambine con uno stile già deciso è perfetto lo scendiletto in ecopelliccia a forma di stella. Poggiare i piedi sul soffice pelo rosa che ricopre il tappetino sarà un modo grazioso per rendere il risveglio più piacevole.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top