Latest News

Arriva la primavera: consigli d’arredo per il cambio di stagione

Marzo 30, 2018

L’arrivo della primavera coincide con il momento del cambio armadio, gioia e dolore di ogni famiglia italiana. Gioia per le signore, che possono approfittare per dare una svecchiata al guardaroba e per fare un po’ di ordine, e molto spesso dolore per gli uomini, molte volte costretti a sgobbare nel fine settimana per soddisfare le smanie di ordine (o di cambiamento) delle signore. Che tu faccia parte della prima come della seconda categoria, quella che si presenta è un’occasione da sfruttare per apportare qualche modifica alla modalità di conservazione di indumenti e scarpe negli armadi.

CONSIGLI D’ARREDO PER IL CAMBIO DI STAGIONE

DELLE GRUCCE TUTTE NUOVE

Se avete deciso di sostituire gli indumenti nell’armadio per far spazio a quelli più adatti alla stagione calda, è il momento di approfittare per fare qualche modifica. Hai mai pensato di sostituire le  tue vecchie grucce, ognuna inesorabilmente differente dalle altre? L’idea, ad esempio, potrebbe essere quella di mandarle definitivamente in pensione e comprare un nuovo set in modo da dare un tocco di uniformità all’armadio (che non fa mai male). Dovendo scegliere il materiale, il legno è sicuramente una soluzione che garantisce un buon compromesso tra qualità e prezzo. Ecco due modelli differenti, uno in versione semplice ed uno dotato di spallina per appendere gli abiti senza rischiare che si rovinino.

GRUCCE IN LEGNO D’ACERO – AmazonBasics – 23,40€ (30 pezzi)

arredamento pisa

APPENDIABITI ANTISCIVOLO – logei – 19,59€ (5 pezzi)

arredamento pisa

UNA CASSETTIERA IN PIÙ?

Svuotare gli armadi per riempirli nuovamente dopo aver riposto vestiti ed accessori invernali rappresenta un’ottima occasione per modificare l’assetto dei tuoi complementi d’arredo. Per esempio potresti decidere di aggiungere una nuova cassettiera all’interno dell’armadio: un modo semplice di sostituire un ripiano (sul quale di solito si ripongono i vestiti piegati) con dei cassetti adatti a contenere biancheria, t-shirt o anche accessori. Un riferimento è questo armadio scorrevole Sangiacomo (con ante Breccia in finitura materica loto), nel quale l’ultimo ripiano inferiore ha lasciato spazio a quattro ampi cassetti. Essendo interamente componibili, gli elementi della casa friulana possono sempre essere aggiunti in un secondo momento, naturalmente è importante tenere conto delle misure.

consigli di arredo cambio di stagione

SCATOLE VINTAGE

Se stai approntando il cambio di stagione, certamente ti ritroverai con una serie di indumenti e accessori che non riuscirai a piazzare da nessuna parte dopo averli estratti dall’armadio. Se proprio non riesci a deciderti a buttarli via (ci sei troppo affezionata oppure pensi che un giorno possano tornare di moda), una soluzione potrebbe essere quella di comprare una serie di scatole. Se quelle più comuni di cartone sono effettivamente molto pratiche, non si può dire che siano altrettanto valide dal punto di vista estetico. Un buon compromesso in questo senso è rappresentato dalle scatole in legno ispirate all’universo del riuso. Gli spunti che ti forniamo provengono rispettivamente dal mondo militare, da quello del commercio (un po’ datato è vero, ma il fascino sta tutto qui) e da quello del vino.

arredamento pisa

foto: Pinterest

consigli arredo cambio di stagione

foto: Pinterest
arredamento pisa

foto: Pinterest

LA MIA SCARPIERA… È DIFFERENTE

Questo paragrafo è dedicato soprattutto alle signore, le cui scarpe con il passare degli anni si accumulano negli armadi fino a che non si rischia la cosiddetta “shoes explosion”. Se le scarpe che possiedi cominciano ad essere troppe, potresti incontrare molte difficoltà a riporle negli armadi dopo il cambio di stagione. Qui entra in gioco la soluzione DIY (o fai da te se preferite), che non necessita di lavori particolarmente impegnativi. Per le scarpe con il tacco ti basterà attaccare al muro una striscia di legno alla quale sarà sufficiente appenderle. Per le scarpe senza tacco invece un’idea è quella di giocare con frammenti di tubi idraulici di grosse dimensioni.

consigli arredo cambio stagione

foto: Pinterest

foto:Pinterest

foto: Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top